Produzione di packaging personalizzati

Esperienza, tecnologia e Made in Italy

La perfetta unione di uomo e macchina

40 anni di esperienza nel settore cartotecnico e investimenti mirati in tecnologia 4.0 ci consentono di consigliare e aiutare il cliente nello sviluppo del miglior packaging personalizzato possibile al miglior prezzo, per un prodotto finale ecosostenibile e realizzato con materie prime acquistate in Italia.

Ma se l’utilizzo di macchinari 4.0 di ultima generazione consente di automatizzare tutti i processi produttivi e di monitorarli in tempo reale da remoto, la presenza costante degli operatori rimane fondamentale. Per produzioni particolari o basse tirature, che richiedono lavorazioni manuali, ci affidiamo, infatti, all’esperienza della crew, nostro vero valore aggiunto.

Come realizziamo la tua scatola personalizzata

Tutte le fasi di lavorazione avvengono all’interno del nostro stabilimento, dove, per ogni reparto produttivo vi è un responsabile operativo in grado di monitorare che ogni dettaglio sia eseguito alla perfezione. Le fasi che compongono questo processo sono diverse.

Ascolto del cliente

Comprendere a fondo le necessità del cliente tramite il suo ascolto è fondamentale. È qui che questo sceglie la tipologia di scatola tra quelle presenti in un pacchetto di sagome già pronte o la realizzazione ex novo di una fustella personalizzata.

Sempre in questa sede si decidono anche tutte le altre personalizzazioni necessarie ed eventuali lavorazioni particolari.

Progettazione grafica

La progettazione fisica del prodotto, realizzata in linea con il brand del cliente, è compito del commerciale, sempre supportato dall’ufficio tecnico. A questi viene fornito il tipo di scatola da prototipare con tutte le misure e le personalizzazioni richieste, quali il tipo di chiusura, il tipo di incollatura e l’oggetto che la confezione dovrà contenere.

Realizzato il campione fisico e steso il tracciato della sagoma, l’ufficio grafico si occupa di sviluppare una o più proposte grafiche in 3D utilizzando il software Adobe. Da qui, tutte le informazioni necessarie per la fase di lavorazione, vengono trasmesse in automatico alle macchine tramite tecnologia 4.0.

Campionatura e prestampa

Alla fase di campionatura, in cui si realizza un prototipo definitivo del prodotto, associamo, a richiesta del cliente, la prestampa gratuita del campione da inviare al cliente in anteprima, così che questo possa valutare se il prodotto corrisponde alle aspettative.

Stampa flessografica e stampa offset

Offriamo la possibilità ai nostri clienti di assistere all’avviamento della fase di stampa, in modo da poter verificare di persona i colori del prodotto finito.

Fustellatura e incollatura

Successivamente alla stampa personalizzata della scatola effettuiamo due lavorazioni particolari quali la fustellatura, che consente di pre-sagomare la scatola, e l’incollatura dei bordi della scatola.

Consegna

Organizziamo quotidianamente spedizioni con o senza bilico, anche urgenti e per piccoli volumi, ma offriamo anche la possibilità di ritirare la merce direttamente presso il nostro magazzino.

La tua scatola sarà pronta in breve tempo

Campione e grafica di un packaging sono il risultato di uno studio combinato tra il cliente e l’ufficio grafico. Solo quando riceviamo la conferma del cliente possiamo partire con la produzione vera e propria.
Da quel momento inizierà l’intero processo di progettazione, realizzazione, stampa e consegna del prodotto finito.